11 FEBBRAIO 2020: SAFER INTERNET DAY “TOGETHER FOR A BETTER INTERNET”

11 FEBBRAIO 2020:

SAFER INTERNET DAY “TOGETHER FOR A BETTER INTERNET”

IL SAFER INTERNET DAY (SID) È LA GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA IN RETE ISTITUITA E PROMOSSA DALLA
COMMISSIONE EUROPEA. OBIETTIVO DALLA GIORNATA È FAR RIFLETTERE LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI NON SOLO SULL’USO CONSAPEVOLE DELLA RETE, MA ANCHE SUL RUOLO ATTIVO E RESPONSABILE DI CIASCUNO PER RENDERE INTERNET UN LUOGO POSITIVO E SICURO.

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL SID 2020 E FINO AL MESE DI MARZO, IL SAFER INTERNET CENTRE ITALIANO IN CONCOMITANZA DEL SID2020, LANCERÀ UNA CAMPAGNA INFORMATIVA DENOMINATA “IL MESE DELLA SICUREZZA IN RETE”: LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SONO INVITATE AD ORGANIZZARE INIZIATIVE DIDATTICHE E ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E INFORMAZIONE, DESTINATE AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE, INTERNAMENTE ALLA SCUOLA O SUL PROPRIO TERRITORIO, SULLA SICUREZZA IN RETE, SULLA PROTEZIONE DEI DISPOSITIVI E DEI DATI PERSONALI E LA PRIVACY, SULLA TUTELA DELLA SALUTE E DEL BENESSERE NELL’UTILIZZO DEI MEDIA DIGITALI.

DI SEGUITO UN ELENCO DI LINK UTILI A REPERIRE LE INFORMAZIONI SULL’INIZIATIVA E LE RISORSE DIDATTICHE DEDICATE:

BUON SAFER INTERNET DAY 2020!