skip to Main Content

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: Semifinali ON LINE – Centro PRISTEM – Università Bocconi

27EDIZIONE CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI:

Semifinali ON LINE – Centro PRISTEM – Università Bocconi

Il Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano ha valutato che quest’anno, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, ci sarà una nuova organizzazione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” 2020.

Le “Semifinali” si terranno on line sabato 6 giugno con inizio alle 14.30.

I concorrenti, già regolarmente iscritti dalla scuola alle semifinali, dovranno confermare la propria adesione all’iniziativa entro il 15 maggio 2020 compilando la scheda di registrazione che trovate a questo link: https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/. La registrazione per gli alunni con età minore di 14 anni dovrà essere fatta da un genitore o da chi ne fa le veci.

Sabato 6 giugno alle 14.30 sulla piattaforma dedicata alla gara i concorrenti potranno accedere ai testi dei quesiti della propria categoria e inviare, sempre dalla piattaforma on line, le proprie risposte. I concorrenti svolgeranno dunque la gara da casa utilizzando un qualunque pc o dispositivo mobile (tablet, smartphone). È vietato ricorrere a libri, dispense, materiali web, essere aiutati da persone esterne e svolgere la gara “in squadra”. Anche se non sarà possibile accertarsi del rispetto delle condizioni appena citate, ci aspettiamo che tutti i concorrenti facciano proprio quel senso di responsabilità che sta caratterizzando i nostri comportamenti in questa fase delicata e che non disattendano quello spirito di correttezza che è alla base di ogni competizione.

Trovate il regolamento di gara all’indirizzo https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/2-uncategorised/138-le-semifinali-on-line-dei-campionati.

 

Back To Top