DIDATTICA A DISTANZA: FORMAZIONE ON LINE DESTINATA AI GENITORI – ZOOM MEETING

DIDATTICA A DISTANZA

FORMAZIONE ON LINE DEI GENITORI

PER SUPPORTARE LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELL’I.C. “A. MOSCATI” DI PONTECAGNANO FAIANO NELL’ATTIVAZIONE DI FORME DI DIDATTICA A DISTANZA NEL PERIODO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONAVIRUS, RIPROPONIAMO I TUTORIAL SULLA PIATTAFORMA ZOOM, CON LA DIFFERENZA CHE QUEST’ANNO IL LINK VI SARA’ FORNITO NEL REGISTRO ELETTRONICO.

BUON LAVORO!

• ZOOM – PIATTAFORMA WEB PER FARE LEZIONI IN DIRETTA – La piattaforma è gratuita e si può accedere alle lezioni anche senza registrarsi.
    • Per scaricare Zoom Client for Meetings su PC CLICCA QUI: DOWNLOAD
    • Per scaricare e installare l’applicazione Zoom gratis su SMARTPHONE o TABLET cerca Zoom Cloud Meeting sullo store
    • Per scoprire come partecipare ad una lezione su Zoom da PC cliccando il link fornito dai docenti CLICCA QUI: Video tutorial
    • Per scoprire come partecipare ad una lezione su Zoom da SMARTPHONE o TABLET cliccando il link fornito dai docenti  CLICCA QUI: Video tutorial 2
    • Per partecipare ad una lezione su Zoom attraverso un codice fornito dai docenti CLICCA QUI: JOIN A MEETING, inserisci il codice, clicca su JOIN. poi seguono altri due clic: uno su “Join with video” per poter usare la telecamera del dispositivo, e uno su “Call using internet audio” che permette di utilizzare l’audio via web e sentire così docenti e compagni. Per lasciare il meeting si clicca in alto a sinistra, su Leave meeting.

Si consiglia alle famiglie di consultare regolarmente il sito web per gli aggiornamenti relativi alle modalità di didattica a distanza e al materiale informativo. Auspichiamo la consueta collaborazione delle famiglie, che continueranno ad essere informate su tutte le attività didattiche che la scuola mette in atto attraverso il registro elettronico, degli studenti e dei docenti che avranno a disposizione le loro aule scolastiche riprodotte  on line.

#INSIEMEPERLASCUOLA          #LASCUOLANONSIFERMA

SCUOLA E FAMIGLIA: PER FORMARSI, PER COLLABORARE, PER RESTARE UNITE!