GIORNATA NAZIONALE DELLA…GENTILEZZA 2019

LA GIORNATA NAZIONALE DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

La IV Giornata nazionale dei giochi della gentilezza, promossa dall’associazione Cor et amor, che si occupa di favorire il benessere e una crescita serena di bambini e ragazzi, si propone di coinvolgere i bambini, le scuole e le amministrazioni di tutta Italia in un momento di gioco sulla gentilezza.

Il tema per l’edizione 2019 è la buona educazione, trattata in quattro diversi aspetti: il comportamento, l’ambiente e il decoro pubblico, la sicurezza stradale e l’attenzione per la disabilità.
Il Comune di Pontecagnano Faiano e il Comune di Giffoni Sei Casali hanno organizzato varie attività da proporre all’interno delle scuole e sul territorio, mentre tutti i plessi dei vari ordini di scuola saranno impegnati in attività-gioco sulla GENTILEZZA con l’intento comune di accrescere lo spirito di Comunità e prevenire molti comportamenti scorretti.

LA GENTILEZZA…UN INVESTIMENTO ETICO PER LA NOSTRA SOCIETA’!