ISCRIZIONI A.S. 2021/2022: DALLA REGISTRAZIONE ALLE ISCRIZIONI

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

DALLA REGISTRAZIONE ALLE ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, mentre si effettueranno in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/)  già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda.

Al fine di supportare i genitori nella scelta della scuola ed integrare le iniziative di orientamento nella fase delle iscrizioni, viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022: PASSO DOPO PASSO …. DALLA REGISTRAZIONE ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

INDICAZIONI OPERATIVE

CIRCOLARE MIUR

Nota 20651 del 12 novembre 2020 – Iscrizioni anno scolastico 2021 2022