JOY OF MOVING: A9. MONITORAGGIO A.S. 2017/2018 A.S. 2018/2019

JOY OF MOVING: SPERIMENTAZIONE DI UN METODO…

SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

SEDI DI PONTECAGNANO FAIANO E DI GIFFONI SEI CASALI

“Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé” – Pablo Neruda

Joy of moving è un modello educativo rivolto ai bambini basato sull’apprendimento attraverso il gioco e incentrato sulla stretta connessione tra formazione del corpo in movimento, sviluppo cognitivo e delle abilità di vita del cittadino. Il metodo Joy of moving  è stato sperimentato nelle scuole dell’infanzia e primarie di Alba (Cuneo) dall’USR Piemonte, dal CONI e dalla Regione Piemonte, grazie ad un progetto di ricerca curato dall’Università di Roma ‘Foro Italico’, supportato da Soremartec Società di Ricerca e Sviluppo della Ferrero nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa e divulgato con successo in occasione dell’EXPO Milano 2015.

JOY OF MOVING 2017 2018

JOY OF MOVING 2018 2019