L’ORA DEL CODICE DICEMBRE 2019 … SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO FAIANO

L’ORA DEL CODICE DAL 9 AL 15 DICEMBRE 2019

Si è conclusa positivamente anche L’Ora del Codice 2019, la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un’ora di attività di coding durante la Settimana di Educazione all’Informatica.

Ogni studente deve avere l’opportunità di imparare l’informatica e di coltivare abilità riguardanti la risoluzione di problemi, la logica e la creatività. Partendo dalla scuola dell’infanzia in modo divertente, gli studenti avranno le basi per raggiungere il successo in qualsiasi tipo di carriera del XXI secolo.

PLESSO DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO FAIANO

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno svolto attività di coding utilizzando la piattaforma code.org, il programma Scratch, ed hanno anche realizzato video promozionali sulla sostenibilità ambientale.