skip to Main Content

” MATEMATICA E ARTE” LA FORMAZIONE ENTRA IN CLASSE – GIFFONI SEI CASALI

“MATEMATICA E ARTE”

DALLA FORMAZIONE AL LABORATORIO IN CLASSE…FINALMENTE UN PERCORSO DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DIDATTICHE DEI DOCENTI CHE VIENE APPLICATO NELLE CLASSI, CHE ACQUISTA SIGNIFICATO,  CHE SUSCITA ENTUSIASMO E APPASSIONA…

COSI’ LE DOCENTI DEL PLESSO DI SCUOLA PRIMARIA DI PREPEZZANO HANNO REALIZZATO, IN COLLABORAZIONE CON IL PROFESSORE ROBERTO CAPONE DELL’UNIVERSITA’ AGLI STUDI DI SALERNO, CON LE PROFESSORESSE VALERIA GONZALES ROEL E TERESA FERNANDEZ BLANCO DELL’UNIVERSITA’ DI SANTIAGO DE COMPOSTELA,  UN PERCORSO LABORATORIALE CON LE CLASSI QUARTE E QUINTE SUL TEMA “MATEMATICA E ARTE”…UN RAPPORTO APPARENTEMENTE IMPOSSIBILE, MA CHE DIVENTA REALE, CHE INFLUENZA LE OPERE D’ARTE DAL PASSATO AI GIORNI NOSTRI…E COSI’ IL NUMERO AUREO O DIVINA PROPORZIONE  STIMOLA  LA COSTRUZIONE DEL RETTANGOLO AUREO,  DELLA SPIRALE, DELLA STELLA, ATTRAVERSO PRODUZIONI GRAFICHE, MANIPOLATIVE E IN PIXEL ART, CON LA SCOPERTA INTUITIVA DELLA SEQUENZA DI FIBONACCI…

UN’INNOVATIVA ED INTERESSANTE ESPERIENZA DIDATTICA….

DA DIFFONDERE E CONDIVIDERE…

 

Back To Top