P.O.F. 2012-2015

Il P.O.F. – PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA, previsto dall’art/ 3 del DPR 8 marzo 1999 n. 275, costituisce il documento fondamentale dell’identità culturale e progettuale del nostro Istituto ed ha lo scopo di:

• fornire una completa informazione sull’attività educativa dell’Istituto, al fine di rendere trasparente ciò che esso fa;
  • garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la verifica continua dei risultati ottenuti;
  • assicurare i livelli essenziali di prestazione a cui la scuola è tenuta per garantire il diritto personale, sociale e civile all’istruzione e alla formazione di qualità;
  • incrementare la fiducia delle famiglie e degli alunni nella funzione primaria e insostituibile della scuola.

Il P.O.F. presenta i servizi e le attività che il nostro Istituto offre agli alunni e alle famiglie ed è il punto di riferimento per tutti gli operatori della scuola che , insieme, devono concorrere al raggiungimento di finalità comuni, affinché tutti, ciascuno secondo le proprie competenze, possano essere protagonisti del processo educativo, formativo e culturale dei nostri alunni.

Le linee guida del servizio scolastico programmato dall’Istituto

per saperne di più http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1723730