PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’, SICUREZZA E GIUSTIZIA SOCIALE … UN PERCORSO DI CRESCITA CIVILE – PATROCINATO DAL COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO

Al via il progetto di “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” rivolto agli studenti delle classi III della scuola secondaria di primo grado di Faiano, dopo gli ottimi risultati conseguiti dagli alunni del plesso di Capitignano.

Mercoledì 03 marzo alle ore 9.00 si svolgerà il primo incontro con il Dr. Sante M. Lamonaca Giudice ON. Corte APP. MIN./SA e con il regista Luca Moltisanti, per la presentazione del progetto e del concorso Legalità in Corto Video Smart “Liberi di creare”.

Il laboratorio ha come finalità fondamentale di coinvolgere all’interno del contesto scolastico gli allievi come soggetti attivi, protagonisti di un percorso di apprendimento che li faccia sentire responsabili verso le tematiche riguardanti l’educazione alla Legalità.

LOGO CONCORSO LIBERI DI CREARE