PTOF TRIENNIO 2022_2025: CURRICOLO D’ISTITUTO

Il CURRICOLO D’ISTITUTO,  parte integrante del P.T.O.F. si basa  sulle competenze, intese come capacità di utilizzare in modo autonomo conoscenze e abilità in contesti diversi,  affrontando in maniera efficace le varie situazioni. Il Ns Istituto ha sperimentato  nel corso degli anni percorsi di ricerca-azione ed esperienze innovative per la costruzione del Curricolo VERTICALE d’Istituto e per la VALUTAZIONE per competenze. Il punto di riferimento è il profilo dello studente alla fine del I ciclo, declinato nei traguardi per lo sviluppo delle competenze, negli obiettivi di apprendimento specifici di ogni campo di esperienza e disciplina, privilegiando la progettazione di un curricolo per competenze trasversale ad ogni ordine di scuola.

CURRICOLO D’ISTITUTO VERTICALE PER COMPETENZE

CURRICOLO VERTICALE PER COMPETENZE.docx