IO LEGGO PERCHE’ 2019…SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI PONTECAGNANO FAIANO

IO LEGGO PERCHE’ 2019

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI FAIANO

Coinvolgente e  aggregante il momento di reading collettivo che ha coinvolto gli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Faiano /Trivio Granata e gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado di Faiano, guidati dai loro docenti e alla  presenza numerosa dei genitori. Attraverso una “passeggiata letteraria”  per le strade di Faiano, gli alunni delle classi quarte si sono fermati ad  ascoltare la lettura animata dai ragazzi più grandi della scuola secondaria di primo grado del libro “La casa di nonna Italia – Un racconto sulla Costituzione” di Paola Valente. La lettura dei diversi Capitoli ha animato le strade del del Borgo attraverso un itinerario che si è concluso all’interno dell’istituto, dove le librerie gemellate hanno promosso iniziative di informazione sulle diverse “collane” di libri per ragazzi.

LA LETTURA PER …SCOPRIRE IL VALORE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA!