LA TERRA VISTA DA UN PROFESSIONISTA: A SCUOLA CON IL GEOLOGO – III EDIZIONE

A SCUOLA DI SICUREZZA

Due giornate sono state dedicate alla divulgazione scientifica, per diffondere tra gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “A. Moscati” una maggiore consapevolezza dei rischi naturali e diffondere la cultura geologica quale elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente. A informare gli studenti nei giorni 30 ottobre e 05 novembre sono intervenuti i geologi Daniela Viappiani e Salvatore Candila, che hanno illustrato il ruolo del geologo nella pianificazione, nella progettazione, nella mitigazione del rischio, ecc.; la definizione di pericolosità e rischio, i rischi naturali, il Sistema della protezione civile; i corretti comportamenti in caso di calamità naturali.