L’ORA DEL CODICE DICEMBRE 2019 … SCUOLA PRIMARIA GIFFONI SEI CASALI

L’ORA DEL CODICE DAL 9 AL 15 DICEMBRE 2019

Si è conclusa positivamente anche L’Ora del Codice 2019, la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un’ora di attività di coding durante la Settimana di Educazione all’Informatica.

Ogni studente deve avere l’opportunità di imparare l’informatica e di coltivare abilità riguardanti la risoluzione di problemi, la logica e la creatività. Partendo dalla scuola dell’infanzia in modo divertente, gli studenti avranno le basi per raggiungere il successo in qualsiasi tipo di carriera del XXI secolo.

PLESSI DI SCUOLA PRIMARIA DI PREPEZZANO

A prosieguo delle attività svolte durante la settimana del coding e di un laboratorio interdisciplinare di matematica ed arte, le docenti hanno proposto la realizzazione della spirale nel rettangolo aureo. L’attività si è svolta in due fasi: dalla lettura del codice alla realizzazione della spirale secondo la tecnica della pixel art, e viceversa. Sempre più grande l’entusiasmo e la partecipazione degli alunni.