PROGETTO “LATTE NELLE SCUOLE” A.S. 2023_2024

Si comunica che il nostro Istituto è stato autorizzato ad avviare il progetto “LATTE NELLE SCUOLE”, realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con Unioncamere, alcune Camere di commercio italiane e il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria). Il Programma “LATTE NELLE SCUOLE” è una campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari, l’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnare loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita. Latte fresco, yogurt e formaggi vengono distribuiti gratuitamente ai bambini delle scuole aderenti al Programma, per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori. Per gli/le alunni/e intolleranti o allergici saranno previsti prodotti delattosati e succo 100% frutta.

CIRCOLARE timbrato_FIRMATO_LATTE_CIRCOLARE

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI FIRMATO_Informativa_privacy_LATTE