PTOF 2022_2025: PROGETTI-VISITE GUIDATE E VIAGGI D’ISTRUZIONE

PROGETTI ALLEGATO 11

Le scelte dell’Istituto, condivise collegialmente, con le famiglie e il territorio, sono coerenti con gli obiettivi delineati nel PTOF. I progetti, previsti secondo una tempistica annuale/pluriennale, sono  attivati con il FIS, con risorse esterne (europee, nazionali, regionali, locali), con il contributo delle famiglie e con l’organico di potenziamento. L’Istituto partecipa da anni, con risultati positivi,  alla programmazione europea, nazionale, regionale, locale per l’implementazione di ambienti di apprendimento innovativi e per la realizzazione di moduli formativi destinati a potenziare le competenze di base e trasversali nei vari ordini di scuola, prevedendo anche moduli formativi dedicati ai genitori.

PROGETTI

VIAGGI D’ISTRUZIONE E VISITE GUIDATE ALLEGATO 12

La programmazione dei viaggi d’istruzione e delle visite guidate (di carattere annuale) a partire dalla scuola dell’infanzia è molto articolata: gli alunni sono guidati fin dai primi anni alla scoperta del territorio, dell’immenso patrimonio artistico-culturale territoriale in coerenza con gli obiettivi del PTOF e la progettazione annuale condivisa nei vari ordini di scuola.

VISITE GUIDATE VIAGGI D’ISTRUZIONE