VISITA AL PLANETARIO DI CASERTA: CLASSI TERZE S.S. DI PRIMO GRADO FAIANO

VISITA AL PLANETARIO DI CASERTA

“IL SOLE E I SUOI PIANETI”

A conclusione del progetto ESERO “Atterrare sula Luna“, promosso dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA), gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Faiano si sono recati al Planetario di Caserta ed hanno assistito gratuitamente allo spettacolo “Il Sole e i suoi pianeti” come premio offerto dall’ESA per le attività realizzate.
Gli studenti hanno potuto esplorare lo spazio e viaggiare nel Sistema Solare, fare una visita su Mercurio, entrare nell’atmosfera di Venere, fare un incontro ravvicinato con una cometa, sorvolare le Valles Marineris di Marte, dare uno sguardo particolare a Giove e alle sue enormi lune, fare lo slalom tra gli anelli di Saturno, …..
Grazie all’utilizzo di una didattica innovativa, la scuola mira allo sviluppo di conoscenze e competenze nel campo della scienza e della tecnologia per educare le nuove generazione al pensiero critico ed autonomo come valore sociale.